Ecco quali sono i monumenti più strani del Mondo

Ecco quali sono i monumenti più strani del Mondo

9 agosto 2018 0 Di admin

I monumenti più strani del mondo sono diventati, nel tempo, attrattive turistiche molto interessanti e curiose che sono sparse un po’ ovunque. Un’alta concentrazione è nella vecchia Route 66 negli Stati Uniti d’America dove ogni turista può godere di queste installazioni che non passano mai di moda e non vengono intaccate dal tempo che passa.

I monumenti più strani del mondo: quali sono

Ogni città ha il suo simbolo indiscusso ma una nuova moda, che sta contagiando i turisti, si basa sul cercare quelli che sono i monumenti più strani del mondo con forme eccentriche o che sono state realizzate appositamente per suscitare scalpore.

Statua di Wellington – Glasgow – Scozia

Quest’opera è stata realizzata nel 1844 da Carlo Marocchetti che qualcuno ha abbellito con un cono spartitraffico, utilizzato come cappellino per un party di capodanno. Nessuno ha mai osato toglierlo da quando, questa, l’ha fatta diventare una meta turistica affermata.

Headington Shark – Oxford – Regno Unito

Ad Oxford si può trovare un grande squalo in vetro resina che simboleggia di come l’energia nucleare abbia impatto sull’uomo. Questo squalo sfonda il tetto di una grande casa con sette metri di altezza totali e rappresenta una delle attrazioni turistiche della città, realizzata appositamente dall’inglese John Buckley per il 41° anniversario dei bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki.

Fountain – Edimburgo – Scozia

Le Fountain di Duchamp è stata realizzata come opera d’arte ma è talmente originale che svetta tra i monumenti più strani del mondo. Ma che cos’è? Un orinatorio diventato fontana che attira milioni di turisti ogni anno.

Montagne di sale di Mimmo Paladino – Gibellina – Italia

Gibellina è un piccolo paese in provincia di Trapani dove si può trovare un’affascinante montagna di sale con tanti equini che spuntano dal suo interno in modalità differenti. E’ già stata esposta in Piazza Duomo di Milano e Piazza del Plebiscito a Napoli.

Cloud Gate di Kapoor – Chigago – USA

Il più famoso fagiolo specchio del mondo è il vero punto nevralgico di Chicago – trovarsi davanti è inverosimile, non trovando un angolo uguale all’altro e con forma affascinante e spettacolare. Da vedere, almeno una volta nella vita.

Manneken Pis – Bruxelles – Belgio

Questo è un monumento dedicato ai bambini e al loro mancato senso del pudore, ospitato nella Piazza principale della città che tutti i turisti amano.

L.O.V.E. Di Cattelan – Milano – Italia

In Piazza Affari a Milano c’è una mano con un grande dito medio alzato: un gesto irriverente che non si è ancora capito a chi sia rivolto.

Nonostante questo da quando c’è questa installazione, il passaggio è molto più frequente da parte dei turisti che ne rimangono affascinati e divertiti.

L’articolo Ecco quali sono i monumenti più strani del Mondo sembra essere il primo su VIRALPOP.

Source : https://viralpop.it/lifestyle/monumenti-piu-strani-del-mondo/4571/

loading...