Gli italiani girano le spalle agli stranieri. “Le case non si affittano più a loro.”

Gli italiani girano le spalle agli stranieri. “Le case non si affittano più a loro.”

7 ottobre 2018 0 Di admin

Boom di richieste d’affitto da parte di stranieri. Gli italiani, però, decidono di scegliere i loro connazionali.

Non sono solo voci di popolo, ma un dato di fatto., Infatti, è una statistica a parlare di quanto stiano cambiando le cose in Italia.

Leggiamo Il Giornale:

A dirlo è una piccola inchiesta di una giornalista di W l’Italia, format Mediaset in onda su Rete 4, che si è “finta” straniera – per l’esattezza cittadina marocchina – al telefono con i proprietari di casa. Karima Moual peraltro ha effettivamente origini marocchine, ma vive in Italia e parla perfettamente la lingua italiana.

La cronista, nel suo esperimento sociale per la trasmissione del Biscione, ha camuffato la sua voce, parlando proprio come una nordafricana, per testare l’effetto che fa sull’interlocutore.

Ecco, la cosa non piace a chi è dall’altra parte della cornetta, che appena sente l’accento straniero tronca la conversazione dicendo che la casa è già stata presa da qualcun altro o che “non affitta a Marocco”.

Una vera scelta accurata per gli inquilini degli appartamenti messi in affitto. Addirittura, negli annunci vine anche specificato quali sono le nazionalità non gradite dai proprietari.

Fonte: ilgiornale

Foto: ilmessaggero

Source : https://adessobasta.org/2018/10/06/gli-italiani-girano-le-spalle-agli-straniere-le-case-non-affittano-piu-a-loro1/

loading...