5 alimenti che puliscono le arterie in modo naturale

5 alimenti che puliscono le arterie in modo naturale

30 ottobre 2018 0 Di admin

Le arterie ostruite sono molto pericolose per la nostra salute. Il nostro organismo sarà più propenso a soffrire di malattie cardiovascolari, alcune anche letali. Per evitare l’ostruzione delle arterie è necessario adottare una dieta sana ed equilibrata. Di seguito ti elenchiamo alcuni alimenti che aiutano a pulire le arterie.

Alghe marine. Composte da proetine, minerali, carotenoidi e antiossidanti, sono un alimento completo e sano. Si tratta di uno degli alimenti più efficaci per pulire le arterie e regolare la pressione.

Tonno e salmone. Ricchi di acidi grassi omega 3, aiutano a combattere gli alti livelli di colesterolo e trigliceridi, regolando la pressione e pulendo le arterie.

Avena. Contiene molta fibra, che previene l’accumulo di grasso sulle pareti delle arterie. Inoltre, questo alimento ci dà l’energia giusta per metabolizzare in modo adeguato i cibi che ingeriamo.

Soia. Contiene isoflavone, composte che abbassano velocemente i livelli di colesterolo cattivo. E’ un alimento versatile che ci aiuta a proteggere la salute del cuore.

Pomodori. Il licopene, un composto contenuto nel pomodoro, previene l’ossidazione dei componenti sanguigni che spesso causano l’ostruzione delle arterie.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Source : http://www.rimedio-naturale.it/5-alimenti-che-puliscono-le-arterie-in-modo-naturale.html

loading...