VIDEO – Questo Giovanissimo Ragazzo è un Eroe Pazzesco! Ecco come ha salvato il Bimbo…

VIDEO – Questo Giovanissimo Ragazzo è un Eroe Pazzesco! Ecco come ha salvato il Bimbo…

30 ottobre 2018 0 Di admin

“Tornavo da Varese, dove frequento un istituto privato per prendere il diploma – racconta – Ero sceso dal treno ed ero andato sulla gialla per prendere la metro verso casa. All’inizio non avevo capito, mi sono accorto della madre che andava verso i binari gesticolando e poi ho visto altre due o tre persone avvicinarsi.

Mancava un minuto all’arrivo della metro – ricorda Lorenzo -, allora mi sono detto: ‘Salto giù e lo prendo, tanto ce la faccio a risalire. O mal che vada cerco di correre fino alla fine dei binari sperando che la metro si fermi’.”

Inizia così il ricordo di Lorenzo, che in queste ore è diventato un vero e proprio eroe sul web.

“Ho preso il bimbo e l’ho messo tra le mani della madre. Lui piangeva e, quando sono risalito, io gli ho messo una mano sulla spalla per tranquillizzarlo perché era spaventatissimo. La mamma, che era terrorizzata, mi ha detto grazie e poi io sono andato via“.

CLICCARE PLAY PER VEDERE VIDEO:

Se non vedi il video, clicca qui.

Su il Giornale leggiamo che:

Doveroso ricordare come il miracoloso salvataggio sia stato reso possibile anche grazie al pronto intervento di una dipendente dell’Atm, la 32enne Claudia Flora Castellano, che non appena si è accorta della presenza del piccolo sui binari ha azionato il pulsante di emergenza che comanda l’arresto dei treni in arrivo.

Ora sia Claudia che Lorenzo – che da grande, confessa, vorrebbe entrare nelle forze dell’ordine – sono attesi a Palazzo Marino dal sindaco Sala per ricevere il giusto omaggio che Milano è impaziente di tributare loro.

Fonte e Foto Credit: il Giornale

Source : https://adessobasta.org/2018/10/29/video-questo-giovanissimo-ragazzo-e-un-eroe-pazzesco-ecco-come-ha-salvato-il-bimbo/

loading...